Elenco prodotti

Grassi minerali

MOBILUX EP
Mobilux EP 0, 1, 2, 3, 460, 004 e 023 sono una famiglia di grassi ad alte prestazioni, di cui cinque per usi industriali generici e due semifluidi per servizi speciali. Tali grassi al litio idrossistearato sono formulati per un alta protezione contro usura, ruggine e dilavamento. Sono disponibili nelle gradazioni NLGI  comprese fra 00 a 3, con viscosità degli oli base ISO VG 150, 320  e 460.

MOBILGREASE XHP 220 Serie
I prodotti Mobilgrease XHP della serie 220 sono grassi al litio complesso a lunga durata in servizio, dalle prestazioni estremamente elevate, indicati per un'ampia gamma di applicazioni e condizioni operative. Questi grassi sono stati progettati per superare le prestazioni dei prodotti convenzionali, attraverso l'uso di esclusive tecnologie di produzione al litio complesso di ultima generazione. Sono prodotti formulati per fornire eccellenti prestazioni ad elevate temperature, con una eccezionale adesività, stabilità strutturale e resistenza alla contaminazione acquosa. Questi grassi hanno un elevato livello di stabilità chimica ed offrono un'eccellente protezione contro la ruggine e la corrosione. Inoltre tali grassi possiedono un elevato punto di goccia e la temperatura massima applicativa è di 140 °C. I Mobilgrease XHP 220 sono disponibili nelle gradazioni di consistenza NLGI 3, 2, 1, 0 e 00 con oli componenti con viscosità ISO VG 220.

MOBILTEMP
I grassi della serie Mobiltemp sono prodotti ad alte prestazioni con ispessente bentonite, progettati per la lubrificazione di cuscinetti piani e boccole antifrizione o macchinari a slittamento in applicazioni con basse velocità ed alte temperature o in condizioni di cicli tra temperatura ambiente e temperatura elevata. Questi grassi utilizzano come addensante un'argilla che non perde consistenza alle alte temperature, al posto del tradizionale sapone. Essi si basano su un olio minerale di elevata qualità ed alta viscosità e sono formulati in particolare per fornire: bassa volatilità ed eccellente resistenza all'ossidazione alle alte temperature, resistenza al dilavamento e buone prestazioni antiusura sotto carichi severi e basse velocità. Mobiltemp 1 e 78 sono grassi di  gradazione NLGI 1, mentre il Mobiltemp 2 è un grasso di gradazione NLGI 2. Mobiltemp 78 è inoltre additivato con bisolfuro di molibdeno per aumentare la protezione contro l'usura.

MOBILGREASE SPECIAL
Mobilgrease Special è un grasso al litio idrostearato che fornisce alte prestazioni alle alte pressioni. E' formulato per la prevenzione contro l'usura, ruggine e corrosione, dilavamento ed ossidazione alle alte temperature. Inoltre contiene bisolfuro di molibdeno  per migliorare la protezione contro l'usura.

Grassi sintetici

MOBILITH SHC
I grassi della serie Mobilith SHC sono prodotti dalle prestazioni superiori, progettati per un'ampia gamma di applicazioni a temperature estreme. Combinano le caratteristiche uniche delle basi sintetiche con quelle di un addensante di alta qualità al litio complesso. La naturale assenza di paraffine nelle basi sintetiche ed il basso coefficiente di trazione (rispetto agli oli minerali), fornisce eccellente pompabilità a basse temperature e coppia molto bassa all'avviamento ed a regime. Questi prodotti offrono dei potenziali risparmi energetici e possono ridurre le temperature operative nella zona di carico dei cuscinetti a sfere e a rulli. L'addensante al litio complesso contribuisce con un'eccellente adesività, stabilità strutturale e resistenza all'acqua. I grassi hanno un elevato livello di stabilità chimica e sono formulati con particolari combinazioni di additivi che forniscono un'eccellente protezione contro l'usura, la ruggine e la corrosione e un’adeguata viscosità operativa a temperature basse ed elevate. I grassi della serie Mobilith SHC sono disponibili in sette gradazioni che variano in base alla viscosità dell'olio da un ISO VG 100 a 1500 e consistenza NLGI da 2 a 00.

MOBILITH SHC PM
I Mobilith SHC PM sono grassi dalle prestazioni superiori, specificamente progettati per applicazioni gravose su macchine per cartiere, anche in ambienti con temperature estreme ed esposti a differenti tipi di acqua. I Mobilith SHC PM combinano le caratteristiche uniche dei lubrificanti sintetici con l'elevata qualità dell'ispessente litio complesso. La naturale assenza di paraffine dei lubrificanti sintetici fornisce un'eccellente pompabilità alle basse temperature; inoltre, rispetto ai lubrificanti non sintetici con la stessa viscosità, offrono una bassa resistenza sia negli avviamenti sia a regime. L'elevato indice di viscosità del lubrificante sintetico assicura un'eccellente protezione del film di lubrificante a temperature elevate. L'ispessente al litio complesso fornisce un'eccellente adesività, stabilità strutturale e resistenza all'acqua. Queste caratteristiche sono completate da una speciale additivazione che fornisce protezione contro ruggine e corrosione, protezione dall'usura, resistenza termica ossidativa, ed esalta le proprietà di resistenza all'acqua. Mobilith SHC PM 220 e Mobilith SHC PM 460 hanno un grado di consistenza NLGI 1.5 con un olio componente di gradazione di viscosità rispettivamente ISO VG 220 e 460.

MOBILTEMP SHC
I prodotti della serie Mobiltemp SHC sono grassi antiusura altamente prestazionali, progettati originalmente per applicazioni ad alta temperatura. Essi combinano le caratteristiche uniche delle basi sintetiche  polialfaoleofine (PAO) con quelle di un addensante tipo bentonite e non un sapone. L'eccellente resistenza al degrado termico-ossidativo fornita dalla base PAO, accoppiata con l'ottima stabilità strutturale alle alte temperature e alto punto di goccia dell'addensante, forniscono come risultato dei grassi fuori dal comune ad alta temperatura. L'assenza di paraffine della base sintetica ed il suo alto indice di viscosità, fornisce inoltre una superiore lubrificazione a basse temperature tanto quanto un film protettivo alle alte.

MOBIL SHC POLYREX
I grassi della serie Mobil SHC Polyrexsono specificamente sviluppati per migliorare la produttività, risolvendo le problematiche di lubrificazione ad alta temperatura nei vari settori industriale compreso quello alimentare. Sviluppati utilizzando l’avanzata tecnologia della poliurea, questi grassi sintetici contenenti polimeri offrono una soluzione per le alte temperature, possedendo, tra l'altro, una formale registrazione NSF H1.

MOBILGREASE FM
I Mobilgrease FM 101 e FM 222 sono prodotti multifunzionali con prestazioni elevate specificamente sviluppati per la lubrificazione delle macchine operanti nell’industria alimentare. I Mobilgrease FM 101 e FM 222 sono formulati con componenti che soddisfano i requisiti fissati dal CFR 178.3570, Capitolo 21 e sono registrati nella categoria di lubrificanti H1 dal NSF. Inoltre i Mobilgrease FM 101 e FM 222 soddisfano i requisiti della CIFA (Canadian Food Inspection Agency) come prodotti chimici non-alimentari per l’utilizzo in impianti per la produzione di alimenti. I Mobilgrease FM 101 e FM 222 sono prodotti in impianti certificati secondo ISO 21469, il che aiuta ad ottenere il mantenimento di livelli di integrità del prodotto estremamente elevati.