Lubrificanti veicoli e motori a gas

Da più di 80 anni, il gruppo ExxonMobil è presente nel segmento dei lubrificanti per mezzi pesanti e macchine movimento terra. Il marchio Mobil Delvac soddisfa infatti le aspettative dei costruttori e dei protagonisti del mercato dei veicoli commerciali. D’altro canto, è anche il marchio usato nelle fabbriche e nelle officine dei più grandi produttori di motori per mezzi pesanti, ne è prova il fatto che abbiano optato per il Mobil Delvac i cinque maggiori costruttori al mondo di veicoli destinati al trasporto e di macchine movimento terra. La ns. società distribuisce e commercializza la gamma completa di oli motori Mobil Delvac. Proponiamo ai nostri clienti lubrificanti a base di oli di sintesi e minerali, che contribuiscono a prolungare sia la durata di vita del motore che gli intervalli di sostituzione dell’olio.

Offriamo anche una linea completa di altri tipi di lubrificanti auto Mobil per l’uso su mezzi pesanti e veicoli commerciali, in particolare oli di sintesi. Ogni prodotto soddisfa le principali specifiche: API, ACEA, ZF, MAN, Scania, Mercedes Benz, Volvo, Renault e DAF, ecc. Per conoscere le caratteristiche più aggiornate dei nostri prodotti, consulta l’archivio delle schede tecniche dei costruttori.

• Oli Mobil per cambio
• Lubrificanti Mobil per ponti
• Oli Mobil per trasmissione manuale e automatica
• Lubrificanti Mobil per servosterzo
• Lubrificanti Mobil per trasmissione e circuiti idraulici (macchine agricole)

• Grassi Mobil che garantiscono una protezione ottimale

 Per saperne di più su tutte le possibili applicazioni, consulta la Guida alla scelta dei prodotti Mobil per veicoli commerciali.

Proponiamo ai nostri clienti del settore veicoli commerciali anche tutta una serie di strumenti correlati come analisi dell’olio, informazioni tecniche, studi tecnici di flotta, razionalizzazione dei lubrificanti.

I vantaggi dei lubrificanti sintetici per i mezzi pesanti

Gli oli motore sintetici hanno generalmente delle prestazioni superiori, soprattutto in fatto di pompabilità a bassa temperatura, di stabilità a temperatura elevata e di protezione contro la formazione di depositi. Queste proprietà contribuiscono a ridurre l’usura dei pezzi e il consumo di carburante, prolungando allo stesso tempo la durata di vita del motore.

Gli oli sintetici sono appositamente studiati per resistere alle condizioni estreme di pressione e temperatura che si riscontrano nei motori moderni. Sono molto più scorrevoli degli oli minerali tradizionali, per cui garantiscono una migliore protezione del motore. All’avvio, la distribuzione all’interno di tutto il circuito di un olio minerale richiede un certo tempo. Conseguenza: i pezzi mal lubrificanti provocano attrito, che è causa dell’usura.

Un altro vantaggio degli oli sintetici è che possono ridurre il consumo di carburante. Durante la fase di riscaldamento del motore di un mezzo pesante in condizioni normali, gli oli minerali sono più viscosi degli oli sintetici e quindi scorrono più lentamente. E dato che manca di potenza, il motore consuma ovviamente più carburante. Grazie invece alla loro bassa viscosità a freddo, gli oli sintetici scorrono più velocemente, permettendo così al motore di raggiungere la sua efficienza ottimale in minor tempo. Per saperne di più sulla gamma completa di oli motori Mobil Delvac, cliccate su questo link.

Oli ad elevate prestazioni per motori a gas naturale e biogas

 

Linea PEGASUS

 

Il segmento della produzione di energia da biogas e da gas naturale (per uso industriale, teleriscaldamento, termovalorizzazione energetica etc.),sta vivendo una fase di crescita dinamica ed ExxonMobil è all’avanguardia a livello globale nella produzione di lubrificanti per motori a gas.Gli oli Serie Mobil Pegasus™ sono stati appositamente formulati per soddisfare i requisiti di questi motori. Oltre ai prodotti di elevata qualità, gli operatori del settore possono beneficiare anche di pacchetti di servizi completi di analisi dell’olio esausto e sistemi di logistica personalizzati.In particolare l’olio Mobil SHC Pegasus, offrendo intervalli di cambio carica molto lunghi, una maggiore durata in servizio dei macchinari e la massima pulizia dell’impianto, può contribuire a ridurre la necessità di manutenzione e i rischi di sicurezza associati. Limitando la generazione di olio esausto, Mobil SHC Pegasus riduce inoltre l’impatto ambientale dovuto al suo smaltimento e offre potenziali benefici di risparmio di carburante. Consente anche di accrescere l’operatività dei macchinari per i picchi di produzione, proteggendo le superfici combacianti dai danni dell’usura nelle zone di contatto, allungando così la durata utile dei componenti. 

 

Cliccare a fianco su Elenco Prodotti per visionare la gamma completa MOBIL x veicoli industriali