Lubrificanti auto

La gamma Mobil 1 e Mobil Super per rispondere a tutte le tue esigenze. Con i lubrificanti Mobil, hai a disposizione una ampia gamma di lubrificanti a tecnologia avanzata ed una competenza riconosciuta dai consumatori, dai costruttori e dagli OEM di tutto il mondo. Le nostre gamme di oli motori (disponibili con i marchi Mobil 1 e Mobil Super) e di quelli specifici per automobili, sono disponibili nelle formulazioni 100% sintetici (alte prestazioni), semisintetici o minerali.  I nostri prodotti vanno ben oltre gli standard stabiliti dall'industria automobilistica e rispondono ai requisiti dei costruttori.

                                                Gamma Mobil 1                  Gamma Mobil Super

 

Oltre agli oli motore, offriamo anche una gamma completa di prodotti speciali:
• Oli Mobil per trasmissioni meccaniche
• Oli Mobil per riduttori, ponti e differenziali
• Oli Mobil per cambio
• Oli Mobil per moto

Proponiamo ai nostri clienti del settore auto, dai concessionari alle autofficine, che siano essi mono o multimarca, anche tutta una serie di strumenti quali: offerte proporzionali, supporti di comunicazione sul punto vendita, informazioni tecniche, consulenze sull’up-selling.

Mobil 1 nelle competizioni motoristiche

ASTON MARTIN RED BULL RACING

Sono due i ruoli fondamentali dell'olio motore Mobil 1™ nel contribuire al funzionamento dei motori durante il Gran Premio. Per prima cosa, tiene pulite le superfici interne del motore evitando la formazione di depositi. In secondo luogo, evita l'usura. Se otteniamo entrambi questi risultati, i piloti e il team possono iniziare ogni gara puntando con fiducia alla vittoria.

Velocità

Da 0 a 100 km/h in 1,7 secondi

Sai cosa significa sopportare una forza pari a 5 G?

L’evidenza della tecnologia da gara arriva su strada
Lo sport estremo per eccellenza
L'auto: Red Bull RB13

 

L'ultima stagione di Formula 1® è caratterizzata da sfide innovative. Pneumatici più larghi + maggiore carico aerodinamico = maggiore velocità, maggiore Forza-G e maggiori sollecitazioni per i piloti. La tecnologia dei lubrificanti Mobil 1 contribuisce a rendere più veloci le Aston Martin Red Bull Racing, questo significa che Max deve essere più forte.

Mobil 1 è il partner tecnologico ufficiale della Aston Martin Red Bull Racing. Forniamo al team della Formula 1® i lubrificanti da gara Mobil 1 e un supporto tecnico di prim’ordine per tutta la stagione di gara.

L'obiettivo degli ingegneri della Mobil 1 è quello di offrire la massima protezione ai motori della Aston Martin Red Bull Racing dalle alte temperature che si raggiungono ai picchi di potenza. Ciò che impariamo sui circuiti di gara viene applicato nello sviluppo degli oli motore Mobil 1 che proteggono il motore della tua auto.

Con i lubrificanti Mobil 1, le monoposto della Aston Martin Red Bull Racing sono ancora più veloci e ogni competizione diventa ancora più estrema. In Formula 1®, i piloti, le auto da gara e i lubrificanti vengono portati al limite.

124 pugni di pesi massimi

La forze G percepite dai piloti equivalgono alla Potenza di 124 pugni di pesi massimi.

370 km/h

In alcuni circuiti, le auto da gara sviluppano una velocità di circa 370 chilometri l’ora.

300º Celsius

Gli oli motore devono resistere a temperature fino a 300 gradi Celsius.

In un Gran Premio, il motore di un'auto da corsa può raggiungere i 15.000 giri al minuto, la trasmissione supportare fino a 3.000 cambi per gara e l'olio motore essere esposto a temperature massime di 300°C. Queste condizioni rendono il nostro lavoro tutt'altro che facile. I lubrificanti Mobil 1 separano e raffreddano più di 300 componenti in movimento, resistono a forze migliaia di volte superiori alla forza di gravità e proteggono dalle sollecitazioni generate da un motore con 900 cavalli di potenza. Mobil 1 e Aston Martin Red Bull Racing lavorano insieme per ottenere questi risultati e la nostra partnership in pista ci aiuta a sviluppare prodotti per uso su strada che conservano il motore nelle migliori condizioni, anno dopo anno.

In qualità fornitore ufficiale di lubrificanti e carburanti della Aston Martin Red Bull Racing, attraverso i nostri prodotti tecnologicamente avanzati forniamo supporto alla potente monoposto RB13 contribuendo a massimizzare le prestazioni del motore turbo ibrido.

“Ogni singolo componente deve durare quanto più tempo possibile. Mobil 1 aiuta a proteggere il motore riducendo la frizione tra le 300 parti mobili e raffreddandole per permettere al motore di raggiungere le alte temperature necessarie alla massima potenza. E se svolgiamo correttamente il nostro lavoro possiamo aiutare la Aston Martin Red Bull Racing ad ottenere le massime prestazioni da quel motore. 

Una lunga storia di prestazioni nell'ambito delle competizioni motoristiche clicca qui

Cliccare a fianco su Elenco prodotti per visionare la linea completa MOBIL x auto